Il tempo di sognare, viaggiare, divertirmi, spegnere la TV e fare quello che voglio, quello che mi piace.

Per tanto tempo mi sono ritrovata ad avere tante cose in testa da fare e zero tempo per farle. Volevo studiare, dedicarmi del tempo per me e per curare le mie piccole passioni. Ma il tempo, sembrava non esserci mai.

Molto lo passavo davanti alla TV a guardarmi l’ultima serie, ma molto lo spendevo a fare nulla sul divano. A pulire come una pazza, a fare cose che non mi davano gioia. Questo perché nel momento in cui avevo un po’ di tempo, non mi ricordavo tutte le cose belle che avrei voluto fare.

Poi ho scoperto il magico potere delle liste. Uno strumento semplice che ti aiuta a mettere nero su bianco cosa ti piace.

(altro…)

Valentina D'Amico Western Australia

C’è una domanda semplice semplice che non ci facciamo mai: “cosa ti piace“. Non lo facciamo perché è una domanda così vasta che ci obbliga a fermarci e riflettere.

Probabilmente quando l’hai letta avrai pensato “ma non saprei, mi piacciono tantissime cose“.

Rispondere non saprei significa che sì ti piacciono tante cose, ma in realtà non sai veramente quali sono. E se non sai quali sono, non le farai mai.

(altro…)

Presente quando arrivi a gennaio e ti rendi conto che l’anno prima è stato una merda? Ecco bene per me quell’anno è stato il 2017. Due lutti, un ex fidanzato e un lavoro a cui non sapevo che direzione dare, soldi che scarseggiavano e tanto casino dentro.

Parto per la mia vacanza con madre, passata tra spiagge, relax e incredibili partitone a burraco… che tanto io in pensione non ci vado è meglio portarsi avanti.

In quelle due settimane lontana ho avuto modo di pensare tanto. Fino a pochi mesi prima ero fidanzata, e ora mi ritrovavo per la prima volta dopo molto tempo da sola. In più ero stufa di passare il tempo a fare cose che non mi davano gioia.

Nella mia testa avevo solo due domande:  cosa mi piace, chi sono?

(altro…)

SE QUALCOSA NON VA CAMBIALA. COME? CON LE SFIDAZZE

Vuoi fare movimento, vorresti essere più costante, o senti che non hai mai voglia di fare nulla. Per farlo il modo migliore è sfidarti. Ogni venerdì ti mando via email piccole e semplici sfide per grandi cambiamenti.

Please wait...

Grazie per esserti iscritta, ci vediamo presto per nuove sfidazze