Viaggio nel movimento è un per-corso di 4 settimane per te che non ti muovi da un sacco di tempo e ora più che mai hai bisogno di attivarti in maniera più consapevole per aiutare il corpo a ricaricarsi.

Se hai voglia di metterti in movimento, e stai facendo fatica a farlo perché non sai da dove partire, hai già provato vari tutorial ma erano troppo difficili, e vorresti farlo con costanza e con la giusta motivazione, questo è il per-corso che fa per te.

Il movimento per me non è solo una scheda di allenamento con gli esercizi ma la possibilità di essere e sentirci più forti per affrontare le sfide della vita. Attraverso il movimento possiamo capire cosa ci blocca nella vita, quali sono le nostre credenze limitanti che ci impedisco di evolverci e vivere i nostri sogni.

Ti faccio un esempio semplice quando mi alleno non mi piace contare al contrario per sapere quanti esercizi mi mancano. Sai perché? Perché quando manca poco io mollo, ed è una cosa che ho fatto spesso nella vita e che ho scoperto grazie a questa piccola cosa. Un po’ è la mia natura e un po’ ho imparato a gestirlo trovando percorsi più adatti a me.

In questo per-corso potrai allenarti con i tuoi ritmi, e in più ci sarà spazio per parlare di tanti temi legati al benessere dai quali lasciarti ispirare.

Basta fare allenamenti a caso che non vanno bene per noi

In questo periodo in cui molte di noi stanno sperimentando cosa voglia dire non muoversi e cosa succede quando i fastidi che prima trascuravamo tornano a galla paurosamente (dolori alla schiena, al collo, fatica a digerire o a dormire) ecco che viene voglia di fare movimento. E cosa succede in questi casi?

    • 1. ci si lancia nel primo allenamento che si trova, magari quello di quell’americana fighissima che ti ha passato l’amica
    • 2. si prova l’allenamento magari con grande frustrazione perché gli esercizi proposti non ci vengono, e magari nei 4 giorni successivi non si riesce a muoversi. E ora non ce lo possiamo permettere
    • 3. si smette di allenarsi, perché non si vuole soffrire, o peggio nemmeno si comincia perché non si sa da dove partire.
    • 3. si rimane incompiute, insoddisfatte, perché dentro si sente che ci si vorrebbe muovere, sentiamo che vorremmo avere degli stimoli utili che ci facciano sentire più cariche riducendo i fastidi. E magari anche aiutarci a fare spazio nella mente ed avere forza per affrontare questo periodo.

Grazie a Viaggio nel Movimento potremo

      • – allenarci per 4 settimane imparando ad eseguire correttamente gli esercizi base con 3 allenamenti settimanali da 30 minuti ciascuno;
      • gli allenamenti saranno sempre a tua disposizione e potrai farli al tuo ritmo e quando vuoi durante la giornata;
      • – fare il giusto carico di lavoro per te che non ti alleni da tanto tempo, quindi senza strafare ma ottenendo risultati;
      • – rendere più mobile il corpo viste le innumerevoli ore che stiamo passando in casa, prevalentemente sedute, ci alleniamo per ridurre i fastidi più comuni: dolori alla parte bassa della schiena, dolori al collo, mal di testa;
      • – rafforzare i muscoli per sentirci più forti fuori, e contemporaneamente allenare la nostra mente per sentirci forti dentro.
      • – ascoltare il corpo per diventare tutt’uno con lui per sentirlo davvero tuo e non guardarlo più come se fosse un estraneo.

Muoveremo le chiappe, ma non solo perché per me il movimento non è una scheda è molto di più! Faremo un viaggio dentro di noi dedicandoci del tempo per parlare dei 7 pilastri del benessere:

      • – respiro
      • – acqua
      • – alimentazione
      • – sonno
      • – movimento
      • – ciclo mestruale
      • – ascolto

Partiamo dal corpo allenandolo, per arrivare alla nostra mente e trovare un nostro personale equilibrio.

Fa per te se

        • – l’ultima volta che ti sei allenata avevi la tuta in acetato (se non sai cos’è vuol dire che sei molto giovane), o comunque è passato tempo o vuoi ripartire dagli elementi base;
        • – dopo l’allenamento con un tutorial online, preso a caso, non hai camminato per 3 giorni o hai ancora mal di collo o schiena;
        • – stai cercando un percorso che oltre alla scheda di allenamento ti possa supportare dandoti esercizi che siano adatti a te che non fai da molto movimento, che siano in progressione, e spiegati passo a passo per non lasciarti da sola;
        • – ti piacerebbe avere informazioni anche su altri aspetti legati al benessere come alimentazione, cura del corpo, mente e spiritualità

Come iscriversi e quanto costa

Puoi iscriverti cliccando i bottoni sotto. Una volta iscritta ti manderò le info per accedere alla piattaforma, i video degli allenamenti della prima settimana, e le istruzioni per seguire il corso al meglio. Mentre a partire da metà della prima settimana riceverai tanto materiale sui 7 pilastri del benessere.

Il prezzo del corso è di 57€ e oltre agli allenamenti avrai

        • 1. ogni mercoledì per 4 settimane potrai mandarmi una mail per farmi qualunque domanda sull’allenamento o sugli altri contenuti che saranno disponibili, così potrò supportarti rispondendo e dandoti indicazioni;
        • 2. due routine di stretching per te
        • 3. il prontuario settimanale con le informazioni
        • 4. interviste esclusive ad esperte del settore
        • 5. video bonus sul benessere, motivazione e tanto altro

Cosa succederà finite le 4 settimane se sceglierai di fare questo viaggio nel movimento con me?

      • – ti sentirai più forte fuori e dentro
      • – potrai riguardare i video tutte le volte che vorrai
      • – avrai capito come mai a volte ti senti stanca, affaticata e senza forze e saprai come superarlo
      • – avrai scoperto quali sono i pilastri del benessere e potrai già attivarti per fare pace con il tuo corpo
      • – saprai come riconoscere gli esercizi migliori per te
      • – ti guarderai con nuovi occhi

Ma soprattutto non ti lascerò sola, perché ti darò le indicazioni per continuare in autonomia o ancora insieme.

Cosa dice chi ha già seguito Viaggio nel Movimento

In generale ho notato tanta energia in più e una sensazione di postura migliorata 🙂 E a dire il vero non so se è solo l’impressione ma mi sembra di essere anche un pochino più tonica!

Sono molto, molto contenta! Non solo perché mi sento molto bene, ma anche perché sono riuscita a rispettare gli impegni presi con me stessa per dedicarmi del tempo lasciando da parte il resto per un po’

Sono alla terza settimana ho fatto l’allenamento giallo ! Mi sento molto più comoda quando faccio gli esercizi che facciamo dal inizio ! E poi mi piace talmente tanto farli che a volte faccio 4 volte il percorso invece di 3 !
Quel ombelico fa tanto ! E adesso con la visualizzazione non mi faccio più male come prima quando cercavo di fare alcuni movimenti.
Grazie vale !!! ❤️❤️❤️❤️

In queste settimane mi sono trovata molto bene. Ho notato tante piccole cose, ad esempio ho meno mal di schiena e sono più forte nell’area addominale.
Domenica proverò l’allenamento tabata, oggi invece ho fatto un mix degli esercizi che mi piacciono di più. Non avrei mai pensato di preferire gli addominali!!!

Mi sento più tonica e ho appena contattato un biologo nutrizionista per iniziare una dieta. Quindi grazie a te, il mio obiettivo di riprendere contatto il mio corpo lo sto raggiungendo!

Mi piace davvero molto il tuo stile Vale, che arriva allo stesso tempo tosto e accogliente. Quindi….attendo le tue novità con il percorso Scopri il tuo corpo.

SE QUALCOSA NON VA CAMBIALA. COME? CON LE SFIDAZZE

Vuoi fare movimento, vorresti essere più costante, o senti che non hai mai voglia di fare nulla. Per farlo il modo migliore è sfidarti. In maniera del tutto caotica riceverai le mie email con piccole e semplici sfide per grandi cambiamenti.

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Grazie per esserti iscritta, ci vediamo presto per nuove sfidazze